sabato 27 febbraio 2021

Pizza



Ognuno ha il suo modo di fare la pizza.... Finalmente io ho trovato quello che mi soddisfa😋 e voglio condividerlo con voi.


CROCCANTE FUORI E GUSTOSISSIMA DENTRO...


Sembra quella della pizzeria...

Per le foto chiedo scusa🙄 se non sono speciali....Ma i bimbi avevano fame e non avevo il tempo di impegnarmi in scatti fotografici😅


⏺️INGREDIENTI(se riuscite impastate il giorno prima altrimenti va bene anche il mattino) 


_1kg di farina( Io preferisco quella macinata a pietra Altrimenti voi Potete utilizzare anche la 0 o per pizza) 

_600ml acqua

_1/4 di cubetto di lievitondi birra(circa 8g) o mezza bustina di quello secco

_2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

_ 2 cucchiai rasi di sale fino


_ho impastato il mattino tutto insieme aggiungendo il sale alla fine.


_verso le 15 del pomeriggio ho ritornato ad impastare.

_alle 15.30 Ho ripreso l'impasto sempre nella ciotola, e ho fatto delle pieghe al centro

_verso le 18 le ho ritornate a fare e dopo mezz'ora ho fatto le palline


Otterrete un impasto con tante bolle d'aria, è molto morbido quindi aiutatevi con la farina a stendere le pizze.


A QUESTO PUNTO GUARDATE IL VIDEO🤗se qualcosa non è chiaro, chiedetemi pure.


⏺️Potrete preparare le pizze senza farcirle, quindi solo cotte in. Padella, anche in anticipo così che vi rimane solo da farcirle. 😉


⏺️la cottura in padella vi serve per dare una spinta Maggiore alla lievitazione e creare con le meravigliose bolle🤗


Eiomangio 😋


#unanotteincucina #pizza #pizzalover #pizzatime #foods #pizzanapoletana #pizzafattaincasa #pizzagram #cenainfamiglia #pizzaathome #kitchenlife #cucinareconamore #cuisineitalienne #kitcheninspiration #tagfooditalia 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails