sabato 13 febbraio 2021

Biscotti a Cuore

 




Anche questa ricetta di biscotti mi piace tantissimo 💕
Domani è💖 San Valentino 💖quindi li ho fatti forma di cuore e sopra ad alcuni, ho messo una glassa al  lampone e cioccolato bianco con granella di pistacchio.

Ma come vedete ci sono anche quelli semplici con zucchero a velo.
Se non fosse💖San Valentino💖li potete fare nella forma che più vi piace.☺️

⏺️INGREDIENTI
250 g di farina
250 g di farina di semola
150 g di burro
150 g di zucchero
3 uova
scorza di limone
mezza bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci

⏺️Montate le uova con lo zucchero e poi Aggiungete tutti gli altri ingredienti.
Formate i biscotti come Li volete e infornate a 180 °, forno ventilato.

Ho un profumo in casa incredibile. Tra ieri e oggi ho "biscottato" in continuazione😅

Provate anche questa ricetta sono veramente ottimi e poi fatemi sapere.

A proposito avete già organizzato qualcosa per domani? 💕

Io lavorerò nel pomeriggio, ma vedrò cosa posso fare 😅

⏺️GLASSA DI LAMPONI 
50 g di cioccolato bianco
125 grammi di lamponi
un cucchiaio di zucchero

⏺️Scaldate  i lamponi con lo zucchero e frullate 
Aggiungete il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e lasciate raffreddare.
Secondo me questa è ottima anche per ricoprire dei bignè o dare sapore a una farcitura.

Buona serata! Stasera... Pizza!💞

Eiomangio 😋

#unanotteincucina #bakery #sanvalentino #fooditaly🇮🇹
#biscuit #cookie
#pâtisserie #italianfood #italianfoodbloggers #passionecucina #passionfood #dolcettifattiincasa #foods #foodgasm #foodart #cucinarechepassione 


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails