lunedì 8 febbraio 2021

Torta di frutta a fette

 


Quando taglio la torta di frutta, mi cade sempre una fragola di qua, un lampone di là😅

Così ieri l'ho presentata già tagliata!


Avevo poca frutta a disposizione ma ci tenevo solamente a condividere l'idea del taglio😊


Ho preparato gli spicchi, messo la crema pasticcera con sacca a poche e decorato con la frutta.

La gelatina l'ho spalmata con un pennello perché troppa non mi piace ma adoro l'effetto lucido che lascia sulla frutta😊


Vi lascio la ricetta per la base perché questa non è una frolla ma un impasto morbido non troppo... Insomma provatelo! 😅

Io utilizzo sempre questa.


INGREDIENTI


140g di farina

2 uova

100g di zucchero

100g di burro

3 cucchiaini di lievito per dolci

Pizzico di sale che ealta i sapori


Montate lo zucchero con il burro. Aggiungete le uova, la farina, il sale e il lievito.

Infornate a 180 ° per 10 minuti circa.


Eiomangio 😋


#unanotteincucina #tortadifrutta #crostatadifrutta #crostata #dessert #desserttime #ideafood #tortaconfrutta #desserts 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails