giovedì 18 febbraio 2021

Tortine di carote e mandorle

 


6°appuntamento con

COCCOLE A COLAZIONE

Scorrete, se vi va, le foto➡️


Morbidi, sani (ogni tanto faccio qualcosa di salutare😅), senza olio né burro e con pochissima farina... Per la merenda dei bambini sono fenomenali...forse togliendo la mandorla e la fetta di arancia. 🤔😅


Per i miei figli dovevo almeno fare una glassa al cioccolato altrimenti non li guardano neanche...🙄😅


Fatemi sapere se li provate😘


TORTINI DI CAROTE E MANDORLE (8 CIRCA)


INGREDIENTI

⏺️150 grammi di carote

⏺️150 g di mandorle pelate

⏺️100 g di zucchero

⏺️2 uova

⏺️40 g di farina

⏺️2 cucchiaini di lievito per dolci ⏺️scorza di limone

⏺️spremuta di mezzo arancio


Grattugiate le carote (io ho utilizzato il bimby) e mettete da parte.

Tritate le mandorle finimente con lo zucchero. Se non vi piace sentire il croccantino di queste, tritate ancora più finimente oppure comprate la farina di mandorle.

Alle carote aggiungete le uova e la spremuta d'arancia e mescolate con un cucchiaio.


⏺️Mettete il resto degli ingredienti sempre mescolando.


In uno stampo da muffin ho messo dei pirottini e versato il composto.


Ho decorato con Mezza fetta di arancio e mandorla.


⏺️In forno statico a 180° per circa 20 minuti. Fate prova stecchino.


ℹ️Se non decorate potete anche solo spolverizzare con zucchero a velo.


Eiomangio😋





#unanotteincucina #bimbytm6 #bimby #coccole_acolazione #carote #tortine #mandorle #spremutadarancia #tortinedicarote #dolcettifattiincasa #yummy #homemad #homefood #colazione #merenda #merendasana #arancia 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails