martedì 13 ottobre 2020

Tortelloni di ricotta


Tortelloni di ricotta di grano arso. 

Ero in vacanza in Puglia e ho visto questa farina 🤔...adatta per pane e pasta fresca.
Mi ha incuriosita e con della ricotta buonisssima di un caseificio di Reggio nell'Emilia, ho preparato il ripieno per questi tortelloni.
Hanno un profumo di legna bruciata, detta così sembra non buona, invece mi ricorda il  camino acceso e l'inverno in arrivo.😌

5uova
350g di farina per sfoglia
150g di questa farina speciale

500g di ricotta
Sale pele
Un po' di pan grattato
2 cucchiai di parmigiano

Li ho sbollentati, raffreddati e messi in freezer così quando li cuoceró non si romperanno. 

Come condimento proverei un sughetto con scampetti o gamberetti... Oppure calamari e pomodorini...vedremo...
Avete qualche idea? 

Ma direi di dirvelo sabato quando  lo farò! 😅

Prossima prova con questa farina sarà il pane o pizza.

Eiomangio😋

#unanotteincucina #farina #arso
#pastafresca #pastafattaincasa
#pastalovers
#tortelloni #tortellonidiricotta
#scampi
#gamberi #calamari
#food #cooking #homemad


 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails