giovedì 29 ottobre 2020

Dolcetti Halloween

 




🎃Dolcetti di Halloween🎃👻🦇

Non mi andava quest'anno di fare dolcetti e forma di bara🙄, anche se questa forma si presta molto bene per essere ritagliata in quel modo...

Ricetta semplice e consistenza morbida grazie alla banana...che quasi non si sente nell'impasto e volendo potete utilizzare 150 g di altra frutta frullata o uno yogurt. 

2 uova 
2 banane frullate 
100 g di olio di girasole 
50 g di mandorle tritate facoltativo 
150 g di farina 
40 g di cacao amaro 
una bustina di lievito per dolci 

Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete l'olio pian piano, le banane frullate, la farina, il cacao, le mandorle e il lievito, e mescolate con una frusta a mano dal basso verso l'alto. 
Io avevo degli Stampini, ma voi potete cuocere il composto in una tortiera rettangolare e tagliare le sagome. Cuocete in forno statico a 180 °. 

Se preferite li potete fare anche quadrati. 
Ho scaldato un po' di Nutella e l'ho spalmata sopra ai dolcetti, ho sbriciolato sopra un pochino di impasto. 
🎃Per le decorazioni ho usato
_le zucche come caramelle gommose
_i Ragnetti li ho fatti con una pallina rossa di pasta di zucchero, ma voi potreste prendere anche un MMS, e le gambe del ragno sono liquirizia 
_i fantasmini li ho fatti con la pasta di zucchero, e ho decorato gli occhi con un pennarello alimentare nero
_La mano e il dito sono in pasta di zucchero.

Buon divertimento! 👻🦇🎃

#unanotteincucina #halloween #dolcettooscherzetto #bananabread #banane #cioccolato #nutella #ricettesemplici #bimbiincucina #cake #tarte #chocolate #homemade #italianfoodbloggers #italianfood #food 


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails