giovedì 8 aprile 2021

Crema splamabile al cioccolato

 


Come COCCOLE A COLAZIONE VI PROPONGO CREMA DI CIOCCOLATO E FRUTTA FRESCA O SECCA AL CIOCCOLATO.


Nella diretta di ieri insieme a @sweetvanilla_re, abbiamo visto qualche idea per riutilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua io ve ne propongo alcune, le altre  le trovate sul profilo di @sweetvanilla_re 😊


🍫FONDUTA DI CIOCCOLATO

Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria e vi ho immerso la frutta.

Si può anche decorare come vedete nelle fragole con dei corallini colorati.


🍫oppure ho messo su una carta da forno o dei pirottini da muffin delle arachidi Salate e ho colato il cioccolato. Lasciate raffreddare e avrete un buon dolcino da utilizzare anche per decorare una torta.

Potete utilizzare anche noci o mandorle

Io adoro i sapori contrastanti. salato e dolce in questo caso.


🍫CREMA AL CIOCCOLATO

60 grammi di olio di girasole o arachidi

250 g di cioccolato

60 g di zucchero

70 g di latte


Mettete tutti gli ingredienti a sciogliere a bagnomaria fate raffreddare e otterrete la crema spalmabile


🍫IDEA! Prendete uno stampo per cioccolatini o cubetti di ghiaccio, mettete la crema spalmabile e mettete in freezer.

Avrete dei cubetti di cioccolato cremoso da utilizzare per muffin o Torte da mettere proprio all'interno di questi.


Nella ricetta della crema se Aggiungete 50 g di latte in più otterrete una salsa al cioccolato da utilizzare per gelati o yogurt.


❤️😊🍫


#unanotteincucina #cioccolato #frutta #fruttasecca #cremaspalmabile #cremaalcioccolato #fondutaalcioccolato #pâtisserie #foodie #cioccolatofondente #cioccolata #gnammygnammy #fragole🍓 #fragole #banane #dessert #foods

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails