sabato 26 settembre 2020

Pappardelle ai funghi porcini

 








PAPPARDELLE AI FUNGHI PORCINI


Pappardelle all'uovo conditi con porcini della Garfagnana.

Li ho visti al mercato e all'improvviso sono catalputata in questo nuovo autunno...


Il loro profumo... ho chiuso gli occhi e ho immaginato una buona pasta fresca all'uovo, un po' spessa e un po' larga che quando la forchetta fa la piroetta  riesce ad avvolgere il delicato fungo.


Ho fatto soffriggere uno spicchio di aglio con un po' di olio e una noce di burro. Ho aggiunto i funghi tagliati e fatti cuocere per circa 15 minuti. Sale, pepe e prezzemolo fresco.

Ho saltato le pappardelle nella padella con il sughetto e ho versato un po' di acqua di cottura, perché le tagliatelle "bevono" tantissimo!!!😅


Un pranzo in compagnia con amici, per dare il benvenuto al mio amato Autunno🤗


Eiomangio😋



#unanotteincucina #funghiporcini

#tagliatelleaifunghi #cucina #yummy

#foodblogger #cucinaitaliana

#pastafresca

#adorocucinare

#primipiatti #instafood 

#pastalovers

#cucinacasalinga

#cucinaemiliana

#pastalluovo

#tagliatelle #pasta #pappardelle

#autunno #prezzemolo

#italianfood #homemade


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails