domenica 27 settembre 2020

Focaccia




Devo dire che questa focaccia mi ha veramente soddisfatta. Avevo del lievito di birra in freezer (mi capita di congelarlo perché non voglio buttarlo) e l'ho fatto "rifiorire" per 2 ore con un cucchiaino di zucchero e un po' di farina.


500g di farina

40g olio extra vergine

300g acqua

Lievito di birra 10 g

1 cicchiaio raso di sale

Ho preparato il lievitino come scritto sopra.

Ho impastato il tutto aggiungendo il sale alla fine. Riposo di altre 2 ore oppure tutta la notte in frigo. 

3 pieghe a portafoglio per creare bolle d'aria. 

Quando ho steso la focaccia sullo stampo ho aggiunto l'olio e bucherellato  con le dita.

Ho lasciato riposare per 30 minuti e infornato a 200° con sale aromatizzato sopra.



Eiomangio😋


#unanotteincucina #focaccia #pane #lievito

#cucina #gnocco #stria #mangiare #farine

#kitchenlove #foodlovers #italianfood #cuisine #instanfood 



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails