sabato 18 luglio 2020

Sacchettini di pane farciti




Sacchettini di pane farciti

Sfiziosi, saporiti per una cenetta fra amici da gustare anche prima di cena sorseggiando un fresco aperitivo.

Ho allegato un video🙄 per spiegare il procedimento, abbiate pazienza se ho ripetuto parole o se non sono stata chiarissima, sto studiando per migliorare😁

Ho preparato un impasto da pane il giorno prima. (ma se volete anche da pizza va benissimo)

500g farina (350 g 0 e 150g integrale) io preferisco sempre quelle macinate a pietra o poco raffinate
350g acqua
1 cucchiaino di miele o zucchero
5g lievito di birra (se impastate il giorno stesso o avete un po' fretta utillizzatene di più)
1 cucchiaino di sale

Io faccio sempre sciogliere il lievito con il miele un po' di acqua e un po' di farina.
Lascio riposare 30 minuti fino a che il lievito si attivi e fa le bollicine. Impasto il tutto. Il sale aggiungetelo sempre alla fine.

Per la farcia dei sacchettini serve

Mozzarelline
Speck
Parmigiano Reggiano

Nel video si dovrebbe capire più o meno come si fa! 😅

Eiomangio😋

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails