sabato 16 gennaio 2021

Focaccine

 




Fate copia incolla oppure scrivetevi la ricetta, vale la pena😬
Ieri avevo voglia di impastare e ho preparato queste focaccine veloci, morbidi e croccanti
Non vi dico con che cosa le ho mangiate! 😅
Mi sono fatta un panino con il salame! 🙄
Poi ho mangiato anche la verdura! 😅

400 g di farina
15 g di strutto o di olio extravergine 
240 g di acqua 
mezzo cucchiaio di sale 
8 grammi di lievito di birra

LIEVITINO 
sciogliete il lievito di birra con 
un cucchiaino di  zucchero o miele 
50 g di farina
50 g di acqua e lasciate riposare 20 minuti fino a vedere le bollicine.

Impastate tutto insieme aggiungendo per ultimo il sale. Lasciate riposare per 2 orette. 
Riprendete l'impasto, schiacciate un po', prendete 4 lembi e portateli al centro. Lasciate riposare per 20 minuti. Dovreate ripetere l'operazione altre 2 volte per creare le bolle all'interno dell'impasto. 

Io ho preparato 4 focaccine con questo umpasto ma se le volete più piccole fatene anche 8.

Schaicciate con le dite e coapargete con sale aromatizzato o tosmarino o ciò che vi piace di più, ed olio extravergine di oliva. 
Lasciate riposare 15 minuti e infornate a 220°.

Profumo di pane... 😋

Eiomangio😋

#pane #gnocco #antipasto #unanotteincucina #focaccia
#focaccinemorbide
#focacciaveloce #focacciafattaincasa #ricettesemplici #ricettesalate #ricette #recipies #paneerrecipes #italianfood #italianfoodbloggers #cuisine #instafood 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails