lunedì 13 luglio 2020

Torta di Carote








Come promesso nella storia di oggi, dolce e salato con le carote. Pubblico domani la ricetta salata, ma io l ho gia mangiata! 🤗
Iniziamo con il dolce. 

TORTA DI CAROTE profumata e  morbidissima

200g carote frullate
250g farina
50g fecola
50g farina di mandorle (in alrernativa potete frullare le mandorle elate con un cucchiaimo di zucchero)
190g zucchero di canna
3 uova
80ml latte
80ml olio di semi (io ho usato il girasole) 
Pizzico di sale
Scorza di limone o succo di un'arancia
Mezza bustina di lievito per dolci

Frullare le carote. Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. 
Aggiungere delicatamente l'olio, il latte, le carote e le farine con il pizzico di sale, il lievito e l'aroma di agrumi.
Cuocere a 170°per 40 minuti circa.
Ho fatto una glassa con zuchero a velo e goccio di acqua e ho spennalato la torta appena sfornata. E messo sopra qualche mandorla tostata.
Profumata e morbidissima. 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails