mercoledì 8 luglio 2020

Biscotti della Zia





Biscotti della Zia

Mentre sfogliavo un vecchio libro di cucina, vedo questa ricetta e mi ha incuriosito perché sono biscotti fatti con il lievito di birra e  pochissimo zucchero nell'impasto. 
L'ho un po' cambiata in base ai miei gusti personali.
Sono rimasta veramente soddisfatta della consistenza... Incredibile li dovete assolutamente provare... Poi mi fate sapere...

250g farina
125g burro
1 uovo
Un po' di vaniglia
8g lievito di birra
1 cucchiaio di latte
1 cucchiano di zucchero
1 pizzico di sale

Sciogliere il lievito nel latte con lo zucchero, aggiungere un cucchiaio di farina, mescolare e far riposare 30 minuti circa.
Montare il burro, aggiungere l uovo, farina, il lievitino, la vaniglia.
Impastare e aggiungere il sale.
Far riposare 2 orette. Stendere la pasta in un rettangolo, tagliare delle strisce e iniziare a fare delle trecce che poi taglieremo... Le mie sono circa di 15 cm.
Lievitare per 2 o 3 ore. Spennellare con 1 tuorlo e latte sbattuto. Cospargere di zucchero di canna e se piace anche cannella😉.
Cuocere in forno a 200° per 10 minuti circa. Forno ventilato.

Veramente ottimi, e domani li assaggeró spalmati con un po' di nutella... 😁

Eiomangio😋

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails