lunedì 26 gennaio 2009

Pesche Dolci



Sabato sera ero indecisa: mi metto sul divano a rilassarmi o faccio qualcosa? Ma no non ho voglia di rilassarmi…e così ecco cosa mi è uscito…ho fatto le pesche dolci!!!!

INGREDIENTI:
500g di farina
3 uova
120g di zucchero
80g di burro
1 bustina di lievito per dolci

FARCITURA:
crema pasticcera
crema al cioccolato

ALCHERMES
ZUCCHERO SEMOLATO

Ho montato le uova con lo zucchero e il burro ammorbidito. Poi ho aggiunto farina e lievito e visto che l’ impasto era risultato molto duro ho messo un goccio di latte.
Con le mani ho fatto tante palline del peso di circa 25g l’ una, e ho infornato a 180° per circa 15/20 minuti. Ho lasciato raffreddare e con lo scavino tondo ho scavato dentro a queste metà dove verrà poi inserita la crema. In una metà ho riempito con crema pasticcera e nell’ altra crema al cioccolato.
Una volta assemblate le metà ho fato girare le pesche nell’ alchermes e poi nello zucchero. E voilà una vera bontà!!!

CREMA PASTICCERA:
500ml di latte intero
125g di zucchero
4 tuorli d’uovo
40g di maizena
1 bacello di vaniglia

CREMA AL CIOCCOLATO:
500ml di latte intero
50g di cioccolato fondente
40g di zucchero
100g di cacao zuccherato
30g di maizena

Le rimanenze degli “scavi” e delle creme, le ho tenute per fare questi bicchierini.

1 commento:

Barbara Palermo ha detto...

Beata te che NON hai voglia di rilassarti!! Però il risultato è notevole, le tue pesche son davvero belle, brava!

Related Posts with Thumbnails